Aero

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Aero
SMRPG-Aero-illustrazione.png
Prima apparizione: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars (1996)
Ultima apparizione: Super Mario RPG (2023)

Gli Aero sono proiettili simili a frecce sparati da Bowyer durante l'assedio di Rose Town in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars e nel suo remake. Gli Aero sono ricoperti da una pozione speciale[1] che consente loro di paralizzare all'istante il bersaglio. Bowyer lancia gli Aero contro Rose Town, paralizzando i suoi abitanti, anche se la maggior parte di essi atterranno a terra sia a Rose Town che nel Forest Maze, dove si trova Bowyer stesso.

Quando Mario viene colpiti da un Aero non rimane paralizzato permanentemente ma perde brevemente i sensi. Sebbene non subisca danni, nel Forest Maze se viene colpito da un Aero non può difendersi dagli attacchi dei nemici. Tuttavia, poiché gli Aero atteranno in punti casuali, è difficile che Mario venga colpito da uno di essi, a meno che il giocatore non cerchi di suo spontanea volontà di posizionarsi nel punto in cui un Aero sta per atterrare.

Poco dopo Mario e Mallow si imbattono in Bowyer mentre esplorano il Forest Maze e, mentre si nascondono per non farsi vedere, sentono che Bowyer e i suoi numerosi Aero stanno ridendo degli indifesi cittadini di Rose Town. Prima che possano reagire, scoprono che un singolo Aero ha trovato la Scheggiastella verde da qualche parte nella foresta e l'ha portata a Bowyer.

Durante il combattimento contro Bowyer, il boss è in grado di utilizzare gli Aero come attacco fisico standard e come attacco speciale che induce il sonno. Inoltre, nelle lotte gli Aero possono anche bloccare temporaneamente i pulsanti del controller, impedendo al gruppo di Mario di utilizzare determinati comandi. Alla fine, Mario e i suoi alleati sconfiggono Bowyer e anche gli Aero scompaiono. Tuttavia, un singolo Aero rimane nascosto dietro un tronco d'albero per assistere alla battaglia. Dopo la sconfitta del suo padre, origlia Mario e i suoi amici che parlano dell'importanza delle Scheggestella e si precipita alla Factory per informare il suo capo su quanto appreso.

Più avanti nella storia, degli Aero Machine Made appaiono all'interno della Factory. Come in Rose Town e nella Forest Maze, gli Aero mettono temporaneamente fuori combattimento Mario e i suoi alleati, permettendo ai nemici di attaccarli. Tuttavia, questi Aero sono più precisi dei precedenti e hanno quindi una probabilità più alta di riuscire a colpire il gruppo di Mario e paralizzarlo. Non è nota la fonte da cui arrivino questi Aero, nonostante la presenza di un Bowyer Machina Made nella Factory che, come nell'originale, è in grado di usare queste frecce in battaglia.

Durante il combattimento finale contro Fabbro Magno, un Aero è uno dei tre servitori che avvertono il boss di non rompere il pavimento della piattaforma, cosa che alla fine avviene comunque.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Durante la lotta con Bowyer Machine Made, gli Aero Machine Made diventano colorati se colpiscono un membro del gruppo di Mario, anche se dovrebbero essere sempre monocromatici.
  • Il nome "Aero" viene rivelato solamente durante la battaglia finale contro Fabbro Magno. Infatti, gli abitanti di Rose Town li chiamano semplicemente "frecce," mentre un gruppo di Aeros vengono chiamati "lacchè" da Bowyer, poco prima dell'apparizione di Geno.

Lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
アーロン
Āron
Da "「アロー」arō" (freccia) e, probabilmente, dal nome maschile "Aaron" e/o "「ン」-n", suffisso comune per i nomi di mostri.
UK Inglese
Aero
Dal prefisso greco "aero-" (aria), che si pronuncia in modo simile a "arrow" (freccia).

References[modifica | modifica sorgente]

  1. Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars Nintendo Player's Guide, pagina 25.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]